Passa ai contenuti principali

COMPAGNIA TEATRALE CARNEM LEVARE: INIZIATE LE PROVE DELLA COMMEDIA "I TRIA DA CHIAZZA" CON IL GRUPPO GIOVANI ATTORI

Sono iniziate le prove della commedia intitolata "I tria da chiazza, Chiapp, Chiappina, Matarazz e...!", scritta e diretta da Elena Stummo.
I protagonisti del lavoro teatrale, che si terrà il 27 dicembre prossimo nella sala polifunzionale di Scalea e che rientrerà nella mini rassegna di teatro in vernacolo "Scalea a teatro", da lunedi 4 settembre si sono messi al lavoro per l'allestimento del nuovo spettacolo inedito. La prima prova è consistita nella lettura del copione, ma già dalle prime battute la pièce appare in tutta la sua significatività nel racconto della donna e della femminilità con i pregi, difetti e il fascino che può suscitare. La storia coinvolge due donne amiche che trascorrono il giorno ad inciuciare come si fa tra le "comari" e decidono di prendersi gioco di un loro conoscente, nonchè vicino di casa, avendo saputo che lo stesso pende dalle labbra di un'altra donna, loro conoscente. Se ne inventano di tutti i colori, ed a farne le spese è Sabato che, non solo non arriva all'amore tanto sognato, ma scopre lo scherzo perpetrato in suo danno e alle due comari e gliene dice di tutti i colori in un finale brillante e fortemente espressivo di un mondo, quello delle donne, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
La commedia è intepretata da Marianna Assunta e Chiara Ferraro, da Alessia D'Esposito e Riccardo Cetraro, attori in erba con un'ottima esperienza sul palcoscenico, maturata nella compagnia già da un quinquennio.

Commenti