Passa ai contenuti principali

COMPAGNIA CARNEM LEVARE: A DICEMBRE 2017 FESTEGGIA I DIECI ANNI DELLA FONDAZIONE CON DUE SPETTACOLI INEDITI

Clicca sulla locandina per ingrandirla
Siamo in estate, ma l'attività della Compagnia Carnem Levare non si ferma. Sono già in cantiere due spettacoli teatrali inediti, la cui "prima" si avrà, per entrambi, nelle prossime festività natalizie.
Commedie inedite dalla forte portata espressiva e con messaggi sociali di non poca importanza sono state ideata dai due autori scaleoti Elena Stummo e Francesco Casella, i quali, ormai da dieci anni si cimentano in questa affascinante arte.
I due lavori inediti saranno presentati nell'ambito della rassegna teatrale dialettale che ogni anno si tiene a Scalea (CS) in dicembre, denominata "Scalea a teatro" e organizzata dalla Compagnia Carnem Levare. "I Tria da Chiazza, Chiapp, Chiappina, Matarazz e...!, scritta e diretta da Elena Stummo, sarà rappresentata nella serata del 27 dicembre alle ore 21,30 nella sala polifunzionale, mentre "Pi na Partita a Scala Quaranta...!", scritta e diretta da Francesco Casella, sarà presentata nelle serate del 28 e 29 dicembre. A introdurre la rassegna "Scalea a Teatro" vi sarà la proiezione della commedia dal titolo "Meglio un giorno da Sindaco che una vita con due donne!", scritta e diretta da Francesco Casella, già rappresentata lo scorso anno. Nel corso della serata del 26, in occasione della ricorrenza del decimo anniversario della Compagnia scaleota, saranno consegnati riconoscimenti ad attori e a quanti hanno collaborato con la in questi primi dieci anni di vita, facendo sì che il teatro a Scalea continuasse ad avere una tradizione iniziata negli anni '30. 
I lavori, fanno sapere gli autori lanciano messaggi di diversa rilevanza sociale, ma entrambi da recepire con questi due soggetti scelti, che avranno un cast di attori di esperienza consolidata sul palcoscenico.
"Pi na Partita a Scala Quaranta...!" vedrà impegnati i seguenti attori: Clotilde Galiano, Nicolino Errico, Giacomo Perrotta, Ettorina Giglio, Pino Giachetta, Clementina Ferrante, Oreste Fasanaro, Francesco Oliva, Francesco Ferraro e Gerardo De Chiara;
"I Tria da Chiazza, Chiapp, Chiappina, Matarazz e...!" vedrà, invece, protagonisti: Riccardo Cetraro, Marianna Assunta Ferraro, Chiara Ferraro e Alessia D'Esposito.
L'ingresso agli spettacoli della compagnia è consentito ai possessori della tessera socio sostenitore che può essere ritirata presso i seguenti punti di distribuzione siti in Scalea: Edicola Licursi in Via t. Campanella, Piadineria La Caveja in Via M. Bianchi, Tabacchi, rivendita di Via Fiume Lao, Pasticceria La Playa, C.so Mediterraneo e Bar Pasticceria Sweet Cafè sempre in C.so Mediterraneo.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA "SCALEA A TEATRO 2017"

26 DICEMBRE - ore 21,30, Sala Polifunzionale:
Proiezione video della commedia
"Meglio un giorno da Sindaco che una vita con due donne!"
di Francesco Casella

27 DICEMBRE - ore 21,30, Sala Polifunzionale:
Commedia "I Tria da Chiazza, Chiapp, Chiappina, Matarazz e...!"
scritta e diretta da Elena Stummo

28 DICEMBRE - ore 21,30, Sala Polifunzionale:
Commedia "Pi na Partita a Scala Quaranta...!"
scritta e diretta da Francesco Casella

29 DICEMBRE - ore 21,30, Sala Polifunzionale:
(REPLICA) Commedia "Pi na Partita a Scala Quaranta...!" 
scritta e diretta da Francesco Casella

Commenti