Passa ai contenuti principali

RASSEGNA SCALEA TEATRO CAFE' IN ATTESA DEGLI SPETTACOLI DAL VIVO DEL 21 MAGGIO E DELL'11 GIUGNO 2016

La Compagnia Carnem Levare sarà impegnata nei prossimi mesi primaverili con iniziative dedicate al teatro in vernacolo.
Nel mese di maggio, nelle serate di venerd' 6, 13 e 27, si terrà la rassegna di videoproiezioni degli spettacoli teatrali già rappresentati denominata "SCALEA TEATRO CAFE' ".
La rassegna prevede delle serate teatrali presso alcuni bar di Scalea, nell'ambito delle quali il pubblico sarà invitato a vedere alcune commedie selezionate per riscoprirne i contenuti afferenti al dialetto, alle tradizioni e agli usi di Scalea. Lo scopo primario è quello di garantire ai fans della compagnia delle serate all’insegna del divertimento con commedie fatte di battute, proverbi e tanti dialoghi dalla rilevante portata espressiva. Oltre lo spettacolo e il divertimento il pubblico potrà interloquire con gli autori delle commedie e con gli stessi attori della compagnia Carnem Levare che saranno presenti alla proiezione dei lavori teatrali.
Il 21 maggio e l’11 giugno 2016 sarà la volta di due spettacoli dal vivo che vedranno impegnato l’intero organico della Compagnia, dapprima con la commedia “Si ni vvui vacc, si non ni vuui mannacc”, scritta da Elena Stummo, che sarà rappresentata nel Salone Don Silvio della Parrocchia di Maria SS del Rosario di Pompei in Belvedere Marittimo. La serata del 21 maggio è organizzata dal Rotaract Club Riviera dei Cedri per una raccolta fondi da destinare al progetto “Parentesi Aperta” in favore di minori a rischio sottoposti a procedimenti penali.
L’11 giugno sarà la volta della commedia “U muurt ca parla”, scritta da Francesco Casella, che sarà rappresentata all’anfiteatro dell’Hotel S. Caterina Village di Scalea, nell’ambito di una serata nella quale, per chi lo vorrà, sarà possibile prenotare in abbinamento allo spettacolo teatrale, anche una cena a modico costo. L’entrata gratuita a quest’ultimo spettacolo sarà riservata ai possessori di tessera soci sostenitori anno 2016 che viene distribuita nei seguenti esercizi commerciali di Scalea: Edicola Licursi in Via T. Campanella, Scalia Travel – Ag. Di Viaggi in Viale I Maggio, Cafè Retrò Lounge Bar in Via Aldo Scoppetta, Bar Pasticceria De Chiara in Piazza Caloprese.